Comunicato Stampa del 22.01.2023

Orocash Picco Lecco- Emilbronzo 2000 Montale 3-1 

(25-19  18-25  26-24 30-28)

 

OROCASH LECCO: Rimoldi 1, Lancini 17, Piacentini 5, Bracchi 34, Zingaro 14, Albano 6, Bonvicini (L), Tresoldi, Bassi. Non entrate: Rocca, Belloni, Citterio. All. Milano. EMILBRONZO 2000 MONTALE: Lancellotti 1, Frangipane 17, Fronza 15, Visintini 13, Zojzi 14, Rossi 10, Bici (L), Bonato 2, Montagnani, Mammini, Mescoli. Non entrate: Bozzoli (L). All. Ghibaudi. ARBITRI: Giorgianni, Fontini. 

 

NOTE - Durata set: 24', 26', 32', 35'; Tot: 117'. MVP: Bracchi.

 

 

Top scorers: Bracchi M. (34) Frangipane A. (17) Lancini A. (17) 

Top servers: Fronza E. (1) Visintini G. (1) Bonato L. (1) 

Top blockers: Frangipane A. (3) Zojzi A. (2) Albano C. (2) 

 

 

Orocash Picco Lecco batte Montale e infiamma il Bione. Ottima prestazione della formazione lecchese che conquista tre punti essenziali in ottica campionato. 

 

Partenza buona per le padrone di casa che gestiscono bene il gioco sin dai primi passaggi (9-7). Un trend che non abbandona le biancorosse che chiudono il primo set sul punteggio di 25 a 19. Dominio del gioco sia in difesa che in attacco dalle ragazze di Lecco. 

Il secondo set vede il Montale decisamente più in gioco. Le biancorosse continuano a proporre schemi interessanti, ma le ospiti danno del filo da torcere (11-11).  Montale cerca e trova la fuga (17-22), ribaltando completamente la partita. Sul finale è Picco a soffrire e non trovare gli attacchi efficaci. Il set si chiude 18-25. 

Il terzo parziale regala agli spettatori un gioco straordinario, le due squadre giocano ogni palla con tenacia. Sulla metà del set, Picco se ne va e gestisce il gioco (18-8). Qualcosa cambia ancora e il Montale rimonta in modo eccezionale (21-21). Finale all’ultimo respiro che entrambe le formazioni che non mollano, Picco chiude 26-24. 

Quarto parziale meno intenso dei precedenti, vede le due squadre in buon equilibrio fino alle fasi finali (17-16). Montale prova la fuga (18-20), ma Picco la riprende (23-23). Le biancorosse trascinate da un’eccezionale Bracchi chiudono 30-28 e conquistano tre punti fondamentali con un gioco di squadra unico. 

 

Il commento di Gianfranco Milano, primo allenatore Orocash Picco Lecco: 

“Abbiamo creato emozioni - scherza Milano ripensando al terzo set-. Loro hanno giocato tutte le carte che avevano mettendoci in difficoltà. Noi siamo stati bravi a sfruttare i finali per chiudere la partita. Terzo e quarto set andati bene, grazie al pubblico per il supporto. Lo spirito è sicuramente positivo dopo queste due partite, ma la settimana prossima avremo la super sfida con il BustoArsizio. Obiettivo restare agganciati al vagone del sesto posto”. 




Last update: 2023-01-23 10:16

Comunicato Stampa del 21.01.2023

Picco Lecco è attenta all’ambiente e al consumo delle materie prime. Grazie all’importante contributo di Gruppo Sfera, la società sportiva lecchese, ha inaugurato una colonnina pensata per purificare l’acqua corrente. Collocata negli spogliatoi del centro sportivo Bione di Lecco, sarà utile sia per la prima squadra, ma anche per i giovani che utilizzano questi ambienti. Tale l’entusiasmo del contributo che la società sportiva ha deciso di mettere il brand di Gruppo Sfera anche sulle borracce fornite alla propria squadra.

Da evidenziare l’esperienza positiva di Gruppo Sfera all’aiuto, su diversi fronti, ad altre società sportive, a partire dal progetto avviato da 8 anni con Fly Cycling Team (formazione ciclistica dilettantistica che sostiene un messaggio di cura e prevenzione della patologia Diabetica) e Pallamano Molteno Junior.

 

“L'importanza dello sport è fondamentale nei giovani, e imparare anche un gioco di squadra è un valore aggiunto. Se si può dare una mano a crescere in questo senso ben venga e magari anche con della buona acqua pulita e riducendo la plastica” ha precisato Luca Ciammella , direttore commerciale di Gruppo Sfera. 

 

 

“Lo sport è importante nella crescita dei giovani, sono il nostro presente e saranno il nostro futuro! E' bello partecipare a progetti sportivi introducendo attenzione all'ambiente riducendo la plastica e usando borracce e distributori per acqua da rete pubblica! Viva lo sport” ha concluso Mauro Riva, direttore Tecnico. 

 

 

L’AZIENDA 

Gruppo Sfera Srl da 17 anni porta avanti l’idea di una consulenza non burocratica, ma concreta ed attiva sul campo. La carta, seppur necessariamente ben redatta, riveste un ruolo secondario all’assidua presenza dei nostri tecnici sui luoghi di lavoro, al fianco dell’imprenditore ma soprattutto dei lavoratori. La formazione e il Safety Coaching delle figure apicali, dirigenti preposti e lavoratori, sono situazione necessaria per poter garantire sicurezza nelle aziende di qualsiasi settore merceologico. Medici del lavoro, selezionati e specializzati per settore, aiutano la popolazione aziendale a vivere il quotidiano con la sicurezza di un presente ed un futuro in salute. Nota di eccellenza anche i nostri reparti strutturati di HACCP e consulenza legale. Presente con 2 sedi in Lombardia, con le circa 100 persone che partecipano al proprio progetto, Gruppo Sfera copre dalla nascita tutto il territorio nazionale dando la certezza alle aziende di essere sicure di essere al sicuro. 

 


Last update: 2023-01-21 15:20

Comunicato Stampa del 18.01.2023

Rinviato il turno infrasettimanale contro il Millenium Brescia impegnato in Coppa Italia, Orocash Picco Lecco si prepara a ospitare domenica 22 gennaio il Montale. Un match molto importante in ottica classifica e attesissimo dai tifosi biancorossi. 

 

 

“Il Montale sta facendo bene in questo periodo ed è in corsa per cercare di agguantare il miraggio del sesto posto. Una posizione attesa da molte squadre che militano come noi nella metà bassa della classifica - ha precisato Gianfranco Milano, primo allenatore Orocash Picco Lecco -. In questo momento stiamo lavorando per organizzare il nostro gioco. Possiamo fare meglio di domenica scorsa e ora l’attenzione è su Montale. Sono buone in seconda linea, bene al muro-difesa. Faremo di tutto per affrontare questo rush finale”. 

 

Il commento di Anna Rocca

"Siamo cariche per questo match contro Montale. Ci stiamo allenando intensamente per affrontare al meglio questa partita e per cercare di riprodurre la vittoria scorsa. Le difficoltà in queste settimane non sono mancate e ci hanno messo a dura prova, nonostante ciò sono fiera di come stiamo lavorando di squadra e di come stiamo affrontando il tutto. L’obiettivo principale sicuramente è raggiungere il pool salvezza. Abbiamo ancora tante partite davanti a noi, molte delle quali alla nostra portata. Sicuramente dobbiamo essere brave a sfruttare queste occasioni preziose rimanendo concentrate e focalizzandoci sul lavoro fatto durante la settimana". 

 


Last update: 2023-01-20 22:50

Comunicato Stampa del 15.01.2023

Orocash Picco Lecco-Club Italia 3-0 

(25-17  25-22  25-21) 

 

Orocash Picco Lecco batte Club Italia e conquista tre punti davvero preziosi. 

Torna alla vittoria la formazione lecchese e sigla un 3 a 0 netto contro la delegazione del Club Italia. Pubblico delle grandi occasioni con super ospiti: Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia ai grandi Eventi e Franco Bertoli, ex capitano della nazionale con 400 presenze, vincitore Atlanta con la nazionale e ora mental coach e formatore in societa’ di pallavolo di serie A e aziende.

 

Inizio equilibrato, punto a punto, poi Picco Lecco prende il via (18-12) siglando ottimi punti e chiude 25-17

Il secondo parziale e’ una copia del precedente (12-10), con Picco piu’ precisa ed efficace nelle chiusure. Complice qualche errore di troppo del Club Italia, Orocash conquista anche il secondo set col punteggio 25-22

Parte con qualche imprecisione il terzo set, la Biancorosse faticano a riprendere il ritmo dei due set precedenti (8-10). Poi qualcosa cambia, Orocash torna a essere pericolosa (19-17). Set tiratissimo che si chiude a favore di Picco Lecco a 25-21.

 

 

Il commento di Gianfranco Milano, primo allenatore Orocash Picco Lecco:

“Non è stata una partita bellissima di pallavolo, bensì farcita di errori. Spesso le due formazioni si sono equiparate, ma abbiamo chiuso bene. In questo periodo sarà fondamentale fare bene e portare a casa punti. Ovvio che se il bel gioco ci sarà non potremo che essere contenti. Ora ci dedichiamo al prossimo match di domenica, fondamentale muovere la classifica ancora”.




Last update: 2023-01-17 10:45

FASE 4 *ARTE*

La Pallavolo Picco Lecco vuole stimolare la  creatività delle proprie giovani atlete.

All’insieme di importanti valori che contraddistinguono la società lecchese, questo progetto vuole evidenziare l’importanza di educare uomini e donne prima che giocatori di pallavolo. Un percorso importante che passa attraverso sei importanti momenti: famiglia, istruzione, sport, arte, musica e green. 

 

La FAMIGLIA è la colonna portante della crescita dei nostri giovani. Se non ci fosse, ogni altra fase successiva non sarebbe possibile. Il ruolo dei genitori e dei familiari gioca un ruolo centrale. 

L’ISTRUZIONE è linfa vitale per i nostri ragazzi e ragazze. Per il quarto anno la nostra società, con il supporto di diversi sponsor, ha istituito delle borse di studio alle atlete più meritevoli. Inoltre è il sesto anno che portiamo nelle scuole di Lecco e provincia la nostra idea di sport e valori tramite i progetti “Scuola volley S3”. 

Lo SPORT é il terzo elemento fondamentale: mente sana in corpore sano, lo sport aiuta nell'organizzazione della giornata. La Pallavolo Picco Lecco è una storica società capace da ben mezzo secolo di portare alto il nome della città a livello nazionale e giovanile. 

L’ARTE aiuta nella crescita dell’estro, della fantasia e dell'inventiva. E’ un’attività capace di tenere la mente aperta e far crescere i giovani. 

 

Ma arriviamo al nuovo progetto "Picco Crazy Pain”. 

“Durante la stagione abbiamo chiesto a tutte le atlete delle squadre dalla under 12 alla under 18 di disegnare un pantaloncino divertente per la loro squadra - spiega Dario Righetti, presidente della Pallavolo Picco Lecco -. In ogni categoria verrà decretata una vincitrice (in totale saranno 5 vincitrici) con i loro pantaloncini che sono stati trasformati da alcuni grafici professionisti. Ogni atleta vincitrice verrà premiata con la stampa del pantaloncino da lei disegnato. I nomi delle nostre creative saranno svelati sabato 23 aprile, durante la partita casalinga contro Busnago. Ma le sorprese non finiscono qui la fase 5 e 6 verrà svelata molto presto… “


Last update: 2022-04-16 18:26

LECCO X IL VOLLEY

     

Nasce “Lecco per il volley”

????L’Associazione Pallavolo Lecco Alberto Picco è da sempre impegnata nella promozione dello sport a partire dalle giovani generazioni e da diverso tempo anche in progetti educativi e di sostegno per bambini.

Il nostro sport ne ha risentito molto di questo particolare periodo legato alla Pandemia. Le restrizioni, la paura e l’ansia di entrare in contatto con il virus hanno portato famiglie e atleti lontano dalle palestre, facendo dimenticare il nostro stupendo sport e magari preferendo altre discipline all'aria aperta.

Abbiamo deciso di investire sul nostro stupendo Comune e sulle associazioni che praticano il nostro sport. Fare rete oggi è fondamentale, vogliamo unirci e fare fronte comune per ripartire insieme.

Da questi obiettivi comuni nasce “Lecco per il volley”.

Le società che ne fanno parte attualmente sono: gsaurora san francesco, Gso Lecco Alta, Pol Futura96 oltre alla Pallavolo Lecco A.Picco che ne è il capofila.

????Protagonisti del progetto saranno i bambini e le bambine nate dal 2015 al 2010. Il corso base di minivolley partirà a ottobre 2021 e si concluderà a fine maggio 2022 con un appuntamento di due ore settimanali????


Last update: 2021-10-08 12:19