Campagna Abbonamenti Serie A2 Femminile 2022-23


Last update: 2022-08-29 14:53

FASE 4 *ARTE*

La Pallavolo Picco Lecco vuole stimolare la  creatività delle proprie giovani atlete.

All’insieme di importanti valori che contraddistinguono la società lecchese, questo progetto vuole evidenziare l’importanza di educare uomini e donne prima che giocatori di pallavolo. Un percorso importante che passa attraverso sei importanti momenti: famiglia, istruzione, sport, arte, musica e green. 

 

La FAMIGLIA è la colonna portante della crescita dei nostri giovani. Se non ci fosse, ogni altra fase successiva non sarebbe possibile. Il ruolo dei genitori e dei familiari gioca un ruolo centrale. 

L’ISTRUZIONE è linfa vitale per i nostri ragazzi e ragazze. Per il quarto anno la nostra società, con il supporto di diversi sponsor, ha istituito delle borse di studio alle atlete più meritevoli. Inoltre è il sesto anno che portiamo nelle scuole di Lecco e provincia la nostra idea di sport e valori tramite i progetti “Scuola volley S3”. 

Lo SPORT é il terzo elemento fondamentale: mente sana in corpore sano, lo sport aiuta nell'organizzazione della giornata. La Pallavolo Picco Lecco è una storica società capace da ben mezzo secolo di portare alto il nome della città a livello nazionale e giovanile. 

L’ARTE aiuta nella crescita dell’estro, della fantasia e dell'inventiva. E’ un’attività capace di tenere la mente aperta e far crescere i giovani. 

 

Ma arriviamo al nuovo progetto "Picco Crazy Pain”. 

“Durante la stagione abbiamo chiesto a tutte le atlete delle squadre dalla under 12 alla under 18 di disegnare un pantaloncino divertente per la loro squadra - spiega Dario Righetti, presidente della Pallavolo Picco Lecco -. In ogni categoria verrà decretata una vincitrice (in totale saranno 5 vincitrici) con i loro pantaloncini che sono stati trasformati da alcuni grafici professionisti. Ogni atleta vincitrice verrà premiata con la stampa del pantaloncino da lei disegnato. I nomi delle nostre creative saranno svelati sabato 23 aprile, durante la partita casalinga contro Busnago. Ma le sorprese non finiscono qui la fase 5 e 6 verrà svelata molto presto… “


Last update: 2022-04-16 18:26

LECCO X IL VOLLEY

     

Nasce “Lecco per il volley”

????L’Associazione Pallavolo Lecco Alberto Picco è da sempre impegnata nella promozione dello sport a partire dalle giovani generazioni e da diverso tempo anche in progetti educativi e di sostegno per bambini.

Il nostro sport ne ha risentito molto di questo particolare periodo legato alla Pandemia. Le restrizioni, la paura e l’ansia di entrare in contatto con il virus hanno portato famiglie e atleti lontano dalle palestre, facendo dimenticare il nostro stupendo sport e magari preferendo altre discipline all'aria aperta.

Abbiamo deciso di investire sul nostro stupendo Comune e sulle associazioni che praticano il nostro sport. Fare rete oggi è fondamentale, vogliamo unirci e fare fronte comune per ripartire insieme.

Da questi obiettivi comuni nasce “Lecco per il volley”.

Le società che ne fanno parte attualmente sono: gsaurora san francesco, Gso Lecco Alta, Pol Futura96 oltre alla Pallavolo Lecco A.Picco che ne è il capofila.

????Protagonisti del progetto saranno i bambini e le bambine nate dal 2015 al 2010. Il corso base di minivolley partirà a ottobre 2021 e si concluderà a fine maggio 2022 con un appuntamento di due ore settimanali????


Last update: 2021-10-08 12:19