COMUNICATO STAMPA DEL 25 NOVEMBRE 2023

Orocash Picco Lecco torna in campo dopo 3 giorni dalla vittoria contro Mondovì, nella prima giornata di ritorno del campionato A2 femminile. 

Domani sera alle 17 le biancorosse affrontano Costa Volpino nella trasferta e sfida diretta contro la delegazione guidata da Arianna Lancini, ex Picco storica.

Picco parte da 9 punti in cassaforte e un girone di andata costellato da alti e bassi, specie dopo gli infortuni di Conti, Barbagallo e Badalamenti.

Costavolpino segue a quota 8 punti e ha collezionato 5 sconfitte nelle ultime 5 gare, invertendo la rotta positiva della prima parte del campionato. 

 

“A livello infortuni Conti torna a pieno titolo, mentre Barbagallo è in forse. Questa sfida è la prima di ritorno e inizia la discesa che ci porterà a decretare se lotteremo nella pool salvezza - precisa Gianfranco Milano, coach Picco Lecco. - Nell’andata eravamo sopra di due set e abbiamo perso al tie break. Ora abbiamo una condizione migliore e maggiore consapevolezza. Affrontiamo il girone di ritorno con entusiasmo e umiltà”

 

“Domenica ci aspetta una partita molto importante sia per la posizione in classifica e anche perché all’andata avevamo lasciato scappare l’opportunità di portare a casa un punteggio pieno, quindi c’è molta voglia di riscatto, sopratutto dopo la battaglia di ieri che ci ha risollevato il morale siamo pronte e determinante per questa trasferta!”  Ha spiegato Matilde Frigerio


Last update: 2023-11-25 15:20