COMUNICATO STAMPA DEL 29 OTTOBRE 2023

OROCASH PICCO LECCO - NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 3-1

(22-25 29-27 25-21 25-11) 

 

OROCASH PICCO LECCO: Rimoldi 1, Zojzi 4, Piacentini 6, Conti 18, Badalamenti 16, Caneva 14, Barbagallo (L), Salinas 12, Sassolini, Frigerio, Morandi. Non entrate: Casari, Mainetti (L), Bazzani. All. Milano. 

 

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Campana 11, Biesso 2, Rastelli 11, Santiago 5, Antignano 13, Caracuta 4, Oggioni (L), Stival 10, Polesello 3, Esposito 2, Courroux, Maruotti. Non entrate: Favero (L). All. Napolitano. ARBITRI: Faia, Guarneri.

 

 NOTE - Durata set: 28', 34', 28', 23'; Tot: 113'. MVP: Badalamenti.

 

 

Arriva al Bione di Lecco la prima vittoria stagione della Orocash Picco Lecco. Dopo una partenza di campionato in salita con tre sconfitte (due al tie break), la squadra guidata da Gianfranco Milano conquista una vittoria meritata contro Melendugno. 

Il primo set parte in equilibrio con le padrone di casa che gestiscono il gioco (12-9) e mantengono il vantaggio. Verso metà parziale sono le ospiti a farsi sotto, raggiungono le biancorosse e vincono il primo set (22-25). 

Il secondo parziale vede Picco sempre in vantaggio (7-3), ma come nel set precedente sono le ospiti a recuperare lo svantaggio. Set molto combattuto, punto a punto, ma è Picco che riapre la partita con un buon 29-27. 

Le padrone di casa dominano e gestiscono il gioco del terzo e quarto set, confermando la buona condizione e muovendo significativamente la classifica. Tre punti importanti per aprire questo trittico di partite che le vedrà impegnate mercoledì a Macerata. 

 

 

 

“Una vittoria molto cercata. Abbiamo focalizzato la nostra attenzione in questo trittico di partite che vale oro. Questa vittoria è importante per il campionato e per l’entusiasmo della squadra. Sicuramente l’arrivo di Candela ha dato una spinta in più. Avevamo qualche acciacco, ma obiettivo raggiunto. Una vittoria corale che mi auguro possa replicarsi nei prossimi appuntamenti, dato che tra tre giorni si torna in campo a Macerata e sarà sicuro una partita tosta. E’ importante che testiamo le nostre capacità anche con squadre che sulla carta sono migliori” ha commentato Gianfranco Milano 

 

 

“Sono molto contenta del risultato e della nostra prima vittoria. Le compagne mi hanno accolto davvero bene, a loro va un sentito grazie. Sono stata in Cile a giocare con la mia nazionale, ma tornare a Lecco mi riempie sempre di gioia” ha commentato Candela Sol Salinas

 

 


Last update: 2023-10-29 10:43