Comunicato Stampa del 15.01.2023

Orocash Picco Lecco-Club Italia 3-0 

(25-17  25-22  25-21) 

 

Orocash Picco Lecco batte Club Italia e conquista tre punti davvero preziosi. 

Torna alla vittoria la formazione lecchese e sigla un 3 a 0 netto contro la delegazione del Club Italia. Pubblico delle grandi occasioni con super ospiti: Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia ai grandi Eventi e Franco Bertoli, ex capitano della nazionale con 400 presenze, vincitore Atlanta con la nazionale e ora mental coach e formatore in societa’ di pallavolo di serie A e aziende.

 

Inizio equilibrato, punto a punto, poi Picco Lecco prende il via (18-12) siglando ottimi punti e chiude 25-17

Il secondo parziale e’ una copia del precedente (12-10), con Picco piu’ precisa ed efficace nelle chiusure. Complice qualche errore di troppo del Club Italia, Orocash conquista anche il secondo set col punteggio 25-22

Parte con qualche imprecisione il terzo set, la Biancorosse faticano a riprendere il ritmo dei due set precedenti (8-10). Poi qualcosa cambia, Orocash torna a essere pericolosa (19-17). Set tiratissimo che si chiude a favore di Picco Lecco a 25-21.

 

 

Il commento di Gianfranco Milano, primo allenatore Orocash Picco Lecco:

“Non è stata una partita bellissima di pallavolo, bensì farcita di errori. Spesso le due formazioni si sono equiparate, ma abbiamo chiuso bene. In questo periodo sarà fondamentale fare bene e portare a casa punti. Ovvio che se il bel gioco ci sarà non potremo che essere contenti. Ora ci dedichiamo al prossimo match di domenica, fondamentale muovere la classifica ancora”.




Last update: 2023-01-17 10:45


Nome:      Email: