#IoTifoBiancorosso

Picco per il sociale

Adozioni a distanza

L’adozione a distanza rappresenta per Pallavolo Picco Lecco non solo un’iniziativa no profit, ma un vero e proprio impegno di cuore, che si rinnova anno dopo anno. Grazie alla generosità e al sostegno della nostra comunità, siamo riusciti a fare la differenza nella vita di tanti bambini e delle loro famiglie, dimostrando come lo sport possa essere un veicolo di valori profondi e di solidarietà concreta.

Una Storia di Generosità e di Cambiamento

In occasione della festa di Don Bosco, ci sembra importante condividere con voi le parole di Sr. Alma, che da anni si dedica con passione a questo progetto di adozione a distanza:

“Carissimi,

Approfitto della festa di Don Bosco per mandarvi un breve scritto.

Settimana scorsa ho ricevuto da mio fratello il bilancio annuale e questo ha suscitato in me due sentimenti: stupore e gratitudine.

Ricordo che, dopo 10 anni dall’inizio delle adozioni, mia mamma si era presa la briga di sommare quanto era stato donato in 10 anni e mi aveva scritto impressionata dalla cifra, e perciò dalla generosità, delle persone coinvolte in questo progetto…

Da questo sgorga naturale la gratitudine: il cerchio degli amici, conoscenti, persone interessate a quanto avviene nella nostra missione si è allargato in modo considerevole…

Vorrei anche ringraziare in modo particolare tutti coloro che 30 anni fa hanno iniziato questa esperienza e sono ancora fedeli nel sostenerci…

Ed infine un grazie a tutti coloro che ci aiutano in questo momento… le parole dicono poco, ma il cuore non vi dimentica… siete con noi SEMPRE!

Ancora grazie,

Sr. Alma”

Il Nostro Impegno Continua

La storia di Sr. Alma ci ricorda come l’adozione a distanza sia un ponte di solidarietà che collega le nostre vite a quelle di chi si trova in condizioni di difficoltà. Pallavolo Picco Lecco è orgogliosa di sostenere questo progetto, che ha visto nel tempo crescere il numero di persone coinvolte e di vite cambiate in meglio.

Con il tuo aiuto, possiamo continuare a fare la differenza: ogni contributo, grande o piccolo che sia, è un mattone fondamentale nella costruzione di un futuro migliore per i bambini e per le loro comunità.

Invitiamo tutti i nostri sostenitori, amici e appassionati di pallavolo a unirsi a noi in questa causa nobile. La tua generosità può cambiare il corso di una vita.

Per maggiori informazioni su come partecipare all’iniziativa di adozione a distanza, contattaci o visita il nostro sito web. Insieme, possiamo fare la differenza.