Comunicato Ufficiale: Maria Luisa Checchia nuovo allenatore delle giovanili della Pallavolo Picco Lecco
La Pallavolo Picco Lecco è entusiasta di annunciare l’ingresso di Maria Luisa Checchia come allenatrice del settore giovanile per la stagione 2024-2025.
“Il mio Cammino professionale parte da lontano nella mia terra d’origine come Direttore Tecnico del Settore Giovanile di Vasto per poi passare dal Centro Ester Napoli, Pallavolo Caserta, Vero Volley Monza, Antares Verona e Pallavolo Lizzana-Volano fino a raggiungere un importante riconoscimento come Collaboratore Federale all’interno della Federazione Italiana Pallavolo.
Un pellegrinaggio sportivo, professionale ed umano che mi ha permesso di toccare diverse realtà e diverse categorie spaziando dal Minivolley ai campionati B1 e B2 ma con una particolare attenzione alle categorie giovanili U14-U16-U18, età nella quale avviene una vera e propria evoluzione nell’atleta che necessita del giusto connubio tra chiare regole, da rispettare e far proprie, e passione sportiva, come ricerca della giusta realizzazione della singola atleta con profondo senso di appartenenza ad un gruppo.
Un percorso che mi ha permesso di allenare tante ragazze e trovare tra esse molte soddisfazioni personali nel constatare che il lavoro, l’impegno, la serietà e la costanza sono effettivamente terreno fertile nel piantare i semi che i nostri settori giovanili ci propongono.
Quindi creare e mettermi in opera, anche per questo nuovo progetto sportivo della Società Picco Lecco, dedicato ad un progetto giovanile di assoluto livello, da sempre rientra nel mio modo di interpretare la pallavolo.
Trovare nella società immediata sintonia già dal primo incontro, non fa altro che accrescere e ancor più migliorare concetti e possibili obiettivi.
Se poi tutto si dimostrerà motivato dall’allineamento totale dello staff tecnico con la società stessa e le atlete (con il correlato sostegno esterno delle famiglie) su formazione e percorso di crescita di ogni singola atleta, credo che le basi saranno più che solide per esaudire i migliori desideri che hanno ispirato questo nuovo sodalizio.
Torno in Lombardia dopo qualche anno, una regione che mi ha regalato tanto da tantissimi punti di vista.
Sarà una sfida eccitante e ricca di emozioni!!!”
La Picco Lecco dà un caloroso benvenuto a Maria Luisa Checchia, certa che la sua esperienza sarà preziosa per tutto il settore giovanile.
#PiccoLecco #VolleyFemminile #MariaLuisaChecchia #CuoreBiancoRosso #EsperienzaInCampo
Per ulteriori dettagli sulle nostre squadre giovanili e sulle novità della stagione, continuate a seguirci.