Sei settimane all’insegna della pallavolo e della condivisione di questa grande passione. Picco City camp torna anche per la stagione 2025 con sei settimane dedicate a ragazze e ragazzi nati dal 2011 al 2015. Dal 16 giugno al 25 luglio il centro sportivo Baselone di Civate ospiterà questo grande appuntamento. Il programma prevede l’accoglienza e il gioco libero dalle 8 alle 9, mentre in mattinata si svolgerà un allenamento indoor. Alle 11 pausa di un’ora con il servizio compiti e a seguire la pausa pranzo. Dalle 14 alle 16 sono previste altre due ore di allenamento sulla sabbia outdoor e alle 17, dopo merenda, terminerà il camp. Da segnalare inoltre il mercoledì con la giornata in piscina e il giovedì sera con il “volley sotto le stelle” condita da una pizzata e dai tornei. Il costo settimanale è di 130 euro, mentre per i tesserati Picco la quota scende a 90 euro, sono compresi kit e assicurazione. Per i pranzi sarà possibile acquistarli a 35 euro a settimana.
Per informazioni contattare Lakesmilecamp@gmail.com oppure il numero 3499380183.
Altra attività da segnare sul calendario è il camp tecnico di volley a Chiavenna. Sette giorni di puro divertimento con gli allenatori ufficiali Picco e destinato ai ragazzi e ragazze dal 2015 al 2010. Le date da segnare sul calendario sono dal 22 al 28 giugno e dal 29 giugno al 5 luglio.
“Siamo molto orgogliosi di vedere come anno dopo anno la partecipazione ai nostri camp estivi sia cresciuta- precisa Lisa Zenobi, direttore sportivo-. Il risultato è ottimo sia da parte delle tesserate Picco sia da bimbe piccoline che si apprestano per la prima volta in questo sport sia da allieve di altre realtà. La novità è sicuramente il camp di Chiavenna è un modo per sperimentare il mondo Picco a 360 gradi. Per tante bimbe è la prima occasione di vivere un’esperienza lontano da casa, ma accanto ai nostri tecnici che garantiscono una pallavolo di alto livello”.
“Bellissima esperienza quella che Pallavolo Picco Lecco e il suo staff propongono alle proprie tesserate e alle famiglie del territorio, offrendo nei mesi estivi la possibilità di continuare a crescere e condividere la passione per la Pallavolo, inoltre un’opportunità per conoscere meglio le persone che compongono la Pallavolo Picco Lecco” spiega Federico Roncoroni, responsabile del camp.